Ana içeriğe geç

25 Eylül 2015'te yayımlandı. A1688/1633 modeli. Bu cihazın tamiri eski nesillerinkine benzer; tornavida ve kaldırma aletleri gerektirir. GSM ya da CMDA olarak / 16, 32, 64 yada 128 GB kapasiteli / Gümüş, Altın, Uzay Grisi yada Rose Gold (Gül Altın) seçenekleri mevcuttur.

2683 Soru Tümünü görüntüle

Scintilla durante collegamento connettore

Buongiorno,

Avrei bisogno del vostro aiuto. L’ultima volta che ho smontato il mio Iphone 6S per sostituire il touch id durante il riassemblaggio credo di aver fatto un danno.

Premetto che questo giro mi sono completamente dimenticato di staccare la batteria, infatti credo sia questa la causa di tutto.

In sostanza mentre riattaccavo i connettori dello schermo e in particolar modo il secondo (quello che sta in mezzo dei 3) ha emesso una scintilla con conseguente odore di bruciato. Finito di assemblare e avviando lo schermo rimane completamente nero. L’unica cosa che si può notare è la mela di apple di sottofondo durante i primi secondi dell’avvio. Dopo l’avvio lo schermo è nero e gli unici segni di vita che il cellulare offre sono la vibrazione che si nota passando da silenzioso/suoneria, la vibrazione quando si schiaccia il pulsante touch id a ricordare il fatto che il primo accesso dopo l’avvio è tramite codice inserito a mano, e il suono emesso quando viene messo in ricarica.

Ho provato altri due schermi che avevo in casa ma il risultato è sempre lo stesso.

Chiedo un vostro parere, consigli su cosa potrebbe essere e su cosa fare… Leggendo in internet mi sembra di avere capito che questo problema è legato alla retroilluminazione backlight. Potrebbe essere una ipotesi ho proprio non ha senso? Secondo voi la riparazione è costosa? E’ probabile che abbia danneggiato anche altri componenti al di fuori della scheda madre?

Grazie mille

Yanıtlandı! Cevabı görüntüle Ben de bu sorunu yaşıyorum

Bu iyi bir soru mu?

Puan 1
Yorum Ekle

1 Cevap

Filtre ölçütü:
Seçilen Çözüm

Si, un guasto alla retroilluminazione è probabile da quello che hai descritto. Il costo della riparazione dipende dal danno, se fosse solo un filtro la riparazione può essere abbastanza veloce e avere un costo limitato, mentre invece se non fosse solo quello, sostituire l’intero circuito sarebbe laborioso e decisamente più costoso e non molti sono in grado di offrire quel tipo di riparazione. Visti i costi di iPhone 6s usati al giorno d’oggi, se non è in condizioni perfette e con memoria discreta potrebbe non valere la pena ripararlo.

Bu yanıt yardımcı oldu mu?

Puan 1
Yorum Ekle

Yanıtını ekle

Samuele Usberti sonsuza kadar minnettar olacak.
İstatistikleri Görüntüle:

Son 24 Saat: 1

Son 7 gün: 2

Son 30 gün: 6

Her zaman: 119