Ana içeriğe geç

A1708 / EMC 2978 — Released October 2016, this entry-level MacBook Pro retains its traditional function keys (as opposed to the OLED Touch Bar). The function key version packs an Intel Core i5 and two Thunderbolt 3 ports.

215 Soru Tümünü görüntüle

Componente bruciato, computer senza segni di vita

Salve a tutti, ho un problema con il mio Macbook pro del 2016 modello A1708. Premetto che eseguo riparazioni su altri tipi di macchine ma non su apple.

Di punto in bianco il computer ha smesso di funzionare non da segni di vita, decido quindi di aprire per vedere se ci fosse qualcosa di comprensibile a primo sguardo.

Trovo gli schemi online e individuo il componente che ha segni di bruciatura, il componente in questione è l’induttanza L2950 che risulta essere in corto circuito sul ground, insieme ai componenti C2951 e C2952. Provando a rimuovere L2950 e C2952 resta il corto circuito, che se ho compreso bene dal file brd recuperato in rete potrebbe essere causato dal componente presente sul retro della scheda sempre vicino alle due porte type-c nominato come U2800. C’è qualcuno che riesce a dirmi dove potrei reperire se fosse lui il problema l’integrato U2800? Qualche consiglio? Qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Se non fosse risolvibile sapete indicarmi quale sia il metodo per recuperare i dati dal disco SSD che ha attacco proprietario?

Nel lasciarvi alle foto allegate ringrazio chiunque può lasciarmi un commento, grazie mille.

Block Image

Block Image

Block Image

Bu soruyu yanıtla Ben de bu sorunu yaşıyorum

Bu iyi bir soru mu?

Puan 0
Yorum Ekle

1 Cevap

Filtre ölçütü:
En Yararlı Yanıt

Non ho mai visto in giro adattatori per i flash drive che montano gli A1706/A1708. Puoi provare a rivolgerti a un centro di assistenza Apple per il recupero dati, dovrebbero essere in grado di darti una mano. Altrimenti trovare qualcuno in grado di riparare la tua scheda o acquistarne una usata mi sembrano le alternative più semplici se i dati sono importanti.

L2950 come tutte le induttanze non può essere in corto visto che non ha pin a terra, quindi anche sostituirla sarebbe una perdita di tempo se il circuito è in corto e non sei in grado di stabilire dov’è realmente il problema. Per l’U2800 puoi provare a vedere su Mouser o Digikey, altrimenti una scheda per ricambi su eBay.

Bu yanıt yardımcı oldu mu?

Puan 1
Yorum Ekle

Yanıtını ekle

Francesco F sonsuza kadar minnettar olacak.
İstatistikleri Görüntüle:

Son 24 Saat: 0

Son 7 gün: 0

Son 30 gün: 3

Her zaman: 69