Ana içeriğe geç
İngilizce
İtalyanca

Smontaggio iPhone 12 e iPhone 12 Pro

Kılavuz Bilgisi

= Bitti = Eksik

    Bir başlık oluştur.

    Bu kısa özet yalnızca arama sonuçlarında görünecektir.

    Kılavuz Adımları

    Adım 1

    Mentre aspettiamo con il fiato sospeso che compaiano il Mini e il Max, possiamo almeno iniziare con quelli che stanno in mezzo. Vediamo con che cosa si presentano:

    Adım 2

    Vi ricordate quando l'iPhone 4 introdusse i bordi smussati stile Braun, rivelati scandalosamente da un prototipo abbandonato in un bar da uno sviluppatore?

    Adım 3

    Abbiamo detto abbastanza sul passato: il presente è tutto incentrato sull'apertura di questi nuovi aggeggi!

    Adım 4

    Lo schermo si apre dal bordo destro, magari per rendere più facili le riparazioni per i mancini.

    Adım 5

    Tolti entrambi gli schermi, giochiamo a "Trova le differenze". Il 12 è a sinistra, il 12 Pro a destra.

    Adım 6

    Ah, ecco qua! La rimozione delle schermatura delle fotocamere ci fa scoprire la differenza più grande tra questi due telefoni: un occhio fotografico extra per il Pro.

    Adım 7

    Questi lettori di schede SIM modulari sono ottimi per le riparazioni, anche se disposti in modo un po' strano: il vassoio SIM, la scheda logica e la batteria si sono tutti scambiati di posto rispetto ai modelli precedenti.

    Adım 8

    Vediamo molti distanziali a vite vicino alla parte inferiore del case. Per fortuna, il nostro Set di cacciaviti di precisione Marlin per iPhone include un cacciavite per distanziali specifico per queste occasioni.

    Adım 9

    Sotto la batteria, ci sono le strisce adesive estensibili, qualcosa di scontato così come lo è il motivo musicale che ci accompagna mentre andiamo al lavoro. Il 12 e il 12 Pro hanno ciascuno quattro strisce, che si comportano come previsto.

    Adım 10

    Interrompiamo questo smontaggio per un intermezzo a base di eccellenti raggi X dei nostri compari di Creative Electron. Una bella radiografia prima dell'operazione!

    Adım 11

    Buttata fuori bordo la batteria, rivolgiamo la nostra attenzione ai cervelli dell'operazione.

    Adım 12

    Un po' di calore (anzi molto calore) e una certa azione di leva ci fa estrarre due schede al prezzo di una! Dividiamo in due la scheda di uno degli iPhone 12 per rimirare tutto quel bel silicio; se vi sembra difficile capire quale dei due, non siete i soli: le schede logiche del 12 e del 12 Pro sono quasi identiche, salvo alcuni numeri di serie.

    Adım 13

    Grazie alla nostra ammirevole comunità, ecco l'identificazione degli IC, seconda puntata:

    Adım 14

    Ed ecco la terza puntata di identificazione degli IC, sempre grazie alla nostra fantastica comunità:

    Adım 15

    I nostri modelli americani sono dotati di alcuni di quei bei moduli di antenna 5G mmWave: uno integrato nella parte laterale della scocca e un altro sul retro della scheda logica.

    Adım 16

    Stiamo arrivando allo stretto indispensabile con i gruppi del connettore Lightning, Face ID, i moduli flash e altro ancora, molti dei quali sembrano identici nei due modelli, salvo qualche leggera deviazione stradale dei cavi a nastro.

    Adım 17

    mmWave addio, c'è il 5G high dappertutto! Questo smontaggio è una scoperta.

    Adım 18

    Ehi, guarda! Abbiamo trovato qualcos'altro da smontare.

    Adım 19

    L'unico punto di giunzione che si può trovare è quello dove la gomma incontra il metallo, e quindi ovviamente il punto di accesso è qui.

    Adım 20

    Dentro che cosa c'è… bobine di ricarica!?!?! Chi l'avrebbe mai detto?

    Adım 21

    Il distacco delle bobine rivela il circuito stampato: ma, ahimè, è coperto da una schermatura metallica.

    Adım 22

    Ulteriori operazioni di smontaggio non ci farebbero scoprire molto di più, ma è per questo che sono stati creati i raggi X. Ecco una visione ravvicinata del parastrappi nel punto di inserimento del cavo e una del connettore USB-C.

    Adım 23 — Conclusioni

    Gli iPhone 12 e 12 Pro raggiungono entrambi il punteggio di 6 su 10 nella nostra classifica di riparabilità (10 è il più facile da riparare):