Ana içeriğe geç
İngilizce
İtalyanca

Electronics Skills Kit 101

Kılavuz Bilgisi

= Bitti = Eksik

      Bir başlık oluştur.

      Bu kısa özet yalnızca arama sonuçlarında görünecektir.

      Kılavuz Adımları

      Adım 1

      Prima di iniziare a montare il tuo nuovo gioco, dovremo vedere la procedura di saldatura per fori passanti.

      Adım 2

      Lo strumento più importante per saldare? Il tuo saldatore, ovviamente! Per questa procedura useremo il saldatore venduto nel nostro negozio di attrezzi e ricambi.

      Adım 3

      Inizieremo con i resistori R1 nel tuo kit che hanno delle bande giallo, viola, marrone e oro (vedremo dopo il significato di queste bande).

      Adım 4

      Fai passare le gambe dei resistori nei fori su entrambi i lati del rettangolo chiamato R1 sulla scheda logica.

      Adım 5

      Non vedrai l'ora di iniziare a saldare qualcosa; prima però devi preparare la punta del tuo saldatore.

      Adım 6

      Eccoci qui: è il momento della verità. È ora di iniziare a saldare.

      Adım 7

      Usa lo stesso metodo precedente per saldare la seconda gamba del resistore alla scheda logica.

      Adım 8

      Tutti commettiamo degli errori, specialmente se proviamo qualcosa di nuovo. Le saldature non fanno eccezione, quindi ecco cosa devi fare quando una saldatura non è ben riuscita.

      Adım 9

      Quindi, che cosa sono i resistori o "resistenze" e perché ci interessano? I resistori sono componenti usati nei circuiti per controllare il valore del flusso di corrente. Più resistenza c'è (misurata in Ohm, Ω), meno corrente passa.

      Adım 10

      Installa i tre resistori da 470 Ω restanti (giallo/viola/marrone) nei terminali chiamati R2, R3 e R4.

      Adım 11

      Prendi i due resistori giallo/viola/rossa dal tuo kit.

      Adım 12

      Trova il resistore giallo/viola/nero.

      Adım 13

      Cercando nel tuo kit, troverai altri due componenti nuovi e interessanti con delle lunghe gambe attaccate ad essi.

      Adım 14

      Piega le gambe del piccolo diodo rosso ed infilalo nel terminale chiamato D1.

      Adım 15

      Installa il diodo nero più grande nel terminale contrassegnato D2.

      Adım 16

      Nessun gioco lo è veramente finché non ci sono dei pulsanti, quindi aggiungiamoli alla scheda.

      Adım 17

      Salda ogni gamba di ogni pulsante.

      Adım 18

      Ora dovrai installare la presa IC, anche conosciuta come presa della CPU. Le prese IC usano una connessione meccanica per collegare un processore su una scheda stampata. Queste prese permettono al processore di essere sostituito facilmente senza il rischio di danneggiare il processore saldandolo direttamente alla scheda logica.

      Adım 19

      La prossima componente da installare è un condensatore giallo. I condensatori accumulano carica elettrica e sono utili quando a un circuito serve una rapida scarica di energia per illuminare una luce o emettere un suono.

      Adım 20

      I prossimi componenti da installare sono i LED. I diodi a emissione di luce sono utilizzati in ogni sorta di dispositivi elettronici per assicurare luci brillanti e di colori differenti.

      Adım 21

      Salda ogni LED alla scheda logica e taglia la parte eccedente di ciascuna gamba.

      Adım 22

      Un altro eccitante componente elettronico‽ Fantastico!

      Adım 23

      Trova il semicerchio etichettato T1 e infila le tre gambe nei fori.

      Adım 24

      Ovviamente, la tua creatura saldata merita un impianto audio con i controfiocchi… oppure questo altoparlante. Quasi lo stesso, no?

      Adım 25

      Salda le due gambe dello speaker alla scheda logica.

      Adım 26

      Bonus! Pensavi stessi imparando solo le saldature per fori passanti, ma inclusa in questo kit c'è anche un'introduzione omaggio per le saldature in superficie. La saldatura in superficie è solitamente utilizzata per attaccare le batterie alle schede logiche in alcuni dispositivi, come gli iPod.

      Adım 27

      Ripeti questa procedura per il contatto del polo positivo.

      Adım 28

      No, non ti hanno fregato: queste due gambe non devono avere alcuna componente nel mezzo.

      Adım 29

      Ripeti la saldatura di superficie per il terminale del polo negativo. Assicurati di installare la gamba in modo che il cavo in eccesso sporga dall'altra parte della scheda rispetto a quello del polo positivo.

      Adım 30

      Inserisci le due viti a croce Phillips nei fori sotto il compartimento della batteria.

      Adım 31

      Appoggia due dita sulle teste delle viti.

      Adım 32

      Usa l'altra mano per infilare i due distanziali in metallo sulle filettature (uno per vite).

      Adım 33

      Continua a tenere ferme le viti ed appoggia la scheda logica sopra il compartimento della batteria in modo che le due viti passino nei fori su entrambi i lati dello speaker.

      Adım 34

      Posiziona un cacciavite a bussola o una punta bussola per bulloni esagonali da 5,5 mm sopra uno dei bulloni delle viti del compartimento della batteria.

      Adım 35

      Usa uno spudger per fare leva sugli anelli metallici sui terminali della batteria in modo che siano perpendicolari ai terminali stessi.

      Adım 36

      Usa un tagliafili per tagliare all'incirca 25 mm dalla gamba del terminale positivo.

      Adım 37

      Ripeti la stessa procedura per la gamba del terminale negativo della batteria.

      Adım 38

      L'ultima componente da installare sulla scheda logica è l'unità centrale di elaborazione, o CPU: il cervello del Brain Game.

      Adım 39

      Installa tre batterie AA nel compartimento della batteria.