Ana içeriğe geç
İngilizce
İtalyanca

Sostituzione scheda madre iMac Intel 21.5" EMC 2389

Kılavuz Bilgisi

= Bitti = Eksik

      Bir başlık oluştur.

      Bu kısa özet yalnızca arama sonuçlarında görünecektir.

      Kılavuz Adımları

      Adım 1

      Nei passi successivi, occorrerà scollegare i cavi seguenti:

      Adım 2

      Tira il connettore del cavo del microfono verso il bordo superiore dell'iMac per scollegarlo dalla scheda madre.

      Adım 3

      Sfila il cavo della scheda SD dalla sua presa sulla scheda madre.

      Adım 4

      Scollega i cavi dello speaker sinistro e di quello destro tirando i rispettivi connettori verso il bordo destro dell'iMac.

      Adım 5

      Usa la parte piatta di uno spudger per sollevare entrambi i connettori delle antenne AirPort dalle rispettive prese sulla scheda AirPort.

      Adım 6

      Scollega la ventola del disco rigido tirando il suo connettore verso il bordo superiore dell'iMac.

      Adım 7

      Sfila il cavo del sensore della temperatura del disco rigido dalla sua presa e verso il bordo superiore dell'iMac per scollegarlo dalla scheda madre.

      Adım 8

      Usa le unghie su entrambi i lati del connettore Bluetooth/sensore luce ambientale/fotocamera/sensore della temperatura sinistro per spingere il connettore stesso verso il bordo superiore dell'iMac e scollegarlo dalla sua presa sulla scheda madre.

      Adım 9

      Tira il connettore ventola CPU/temperatura ambiente verso il bordo inferiore sinistro dell'iMac per scollegarlo dalla sua presa sulla scheda madre.

      Adım 10

      Rimuovi il pezzo di nastro adesivo che copre il cavo del sensore infrarossi.

      Adım 11

      Usa i pollici per scollegare il connettore del sensore infrarossi spingendolo verso il bordo superiore dell'iMac.

      Adım 12

      Tira la scheda del sensore infrarossi verso l'alto da dietro il bordo anteriore della copertura esterna.

      Adım 13

      Svita le seguenti sette viti:

      Adım 14

      Stai attento a non toccare alcun contatto o punto di saldatura sul retro dell'alimentatore. I condensatori possono essere carichi a sufficienza per darti una scossa pericolosa.

      Adım 15

      Solleva attentamente l'alimentatore dalla copertura esterna e giralo per accedere al connettore come mostrato, ricordando che i cavi dell'uscita DC (corrente continua) e dell'ingresso AC (corrente alternata di rete) sono ancora collegati all'iMac.

      Adım 16

      Scollega il cavo di ingresso AC rilasciando il meccanismo di bloccaggio mentre tiri via il connettore dalla sua presa.

      Adım 17

      Rimuovi la parete in plastica installata subito a destra della scheda di controllo dei LED.

      Adım 18

      Rimuovi il divisorio in plastica a pressione installato vicino al disco rigido.

      Adım 19

      Tira leggermente la scheda madre lontano dal retro della copertura esterna, quindi sollevala per liberarla dal bordo anteriore del case esterno.

      Adım 20

      Scollega il cavo della porta audio tirando via il suo connettore dalla faccia anteriore della scheda madre.

      Adım 21

      Se presente, rimuovi il nastro che fissa il cavo SATA del disco rigido alla scheda madre.

      Adım 22

      Rilascia il meccanismo di bloccaggio e tira via attentamente il cavo di ingresso DC dalla sua presa sul retro della scheda madre.

      Adım 23

      Stando attento a non danneggiare la presa sulla scheda madre, sfila delicatamente il cavo SATA del disco rigido dalla sua presa sulla scheda madre.