Üzerinde çalıştığınız device'ın spesifik parçasını veya bileşenini tarif edin. EÖrneğin: Pil
Bir başlık oluştur.
Okuyucuya, onlar daha kılavuza dalmadan önce gerekli olan arka plan bilgilerini aktarın.
Adım 1
Ti stiamo guardando, piccolo amico della mobilità. Il design esterno è elegante, ma diamo un'occhiata alle caratteristiche tecniche:
Adım 2
Prima di iniziare, abbiamo sottolineato il fatto che questo aggeggio è pieghevole?
Adım 3
Per chi non avesse familiarità con le biciclette elettriche pieghevoli, eccone qui un'altra per confronto: la classica, ma simile, pieghevole Brompton. Un modello che però si pone a un livello un filo più alto, anche in senso fisico.
Adım 4
Abbiamo parlato abbastanza, passiamo all'azione. Iniziamo a fare a pezzi il veicolo cominciando dalla parte più semplice: la sella. Basta aprire due leve a sgancio rapido e viene via!
Adım 5
La catena resta all'esterno del braccio posteriore e ha un pratico tendicatena che ne rende molto semplice la rimozione.
Adım 6
La rimozione della guarnitura, ovvero il gruppo corona-pedivelle, richiede un modesto intervento preliminare: si deve togliere una piccola copertura prima di inserire l'estrattore. Subito dopo, però, si estrae come una qualsiasi guarnitura.
Adım 7
Una bella caratteristica della QiCycle è questo cambio nel mozzo Shimano a tre velocità. Abbiamo potuto smontare facilmente la leva a squadra per estrarre il bullone che passa all'interno del mozzo.
Adım 8
La ruota posteriore è dotata di "roller brake", un tipo di freno al mozzo che è una variante del freno a tamburo. È azionato dalla leva sul manubrio, quindi si può pedalare al contrario liberamente.
Adım 9 — Sensore velocità
Ovviamente non avremmo smontato questa bicicletta se non fosse stata una bicicletta di tipo smart. E quindi è ora di controllare il sensore di velocità.
Adım 10
Estratta la piccola scheda elettronica, arriviamo al cuore di questo miracoloso sistema di misurazione:
Adım 11
Tornando a qualcosa di più meccanico, smontiamo il freno anteriore: un tradizionale freno a caliper.
Adım 12 — Motore integrato nel mozzo
Con il coperchio smontato, possiamo tirar fuori l'elemento rotante e scoprire una piccola scheda di forma circolare dietro la copertura posteriore del motore.
Adım 13
E ora, benvenuti a metà dello smontaggio.
Adım 14
Ci sono solo 4 viti Torx per fissare la cover del computer di bordo e lo schermo TFT da 160×128 pixel è collegato con un semplice connettore ZIF.
Adım 15
Adım 16
Abbiamo tenuto il meglio, o se preferite il massimo (della potenza), alla fine: il tubo portabatterie!
Adım 17
Iniziamo estraendo la luce posteriore. Rimane attaccata a un cavo, ma dà accesso ad alcune viti nascoste. Questo ci permette di accedere all'interno.
Adım 18
Il vano principale della batteria oppone una fiera resistenza all'apertura. Ci sono cinque viti (nascoste da coperture difficili da estrarre), ma non solo.
Adım 19 — Sistema gestione batteria
Il circuito comprende svariate resistenze. Mentre tra i componenti, spiccano questi:
Adım 20
Torniamo al telaio per procedere ancora un po' con lo smontaggio prima di affrontare la restante parte elettronica.
Adım 21
Il secondo rilevante strumento di "compattazione" della bici è il manubrio pieghevole. Il meccanismo è intelligente e basta tirare una spina per il ripiegamento.
Adım 22
Non ci rimane che il tubo superiore, completo di luce anteriore e del cervello della bici.
Adım 23
L'unità di controllo è montata su una comoda basetta attaccata al telaio con due semplici d viti.
Adım 24
Ovviamente noi non diamo molto peso alla parola "monoblocco". Quindi affrontiamo alcune viti Phillips standard e ci diamo da fare per aprire il cocciuto involucro.
Adım 25
La maggior parte dei componenti più importanti è disposta sulla scheda dei contatti di ricarica; qui abbiamo spiato questi componenti:
Adım 26
E con questo la bicicletta è stata ripiegata, riaperta e completamente fatta a pezzi.
Adım 27 — Conclusioni
La Bicicletta Elettrica Pieghevole MiJia QiCycle è il primo oggetto di questo tipo a cui diamo un punteggio. Nella nostra scala di riparabilità si è guadagnata 6 punti su 10 (10 significa massima facilità di riparazione) in base ai seguenti punti:
Katkılarınız, açık kaynak Creative Commons lisansı altında lisanslanmaktadır.