Ana içeriğe geç

Repair guides and support for smartphones manufactured by Doogee.

62 Soru Tümünü görüntüle

Schermo nero Doogee X5 Max Pro

Salve, ho lo smartphone “Doogee X5 Max Pro”. Dopo che è caduto, il suo schermo è diventato nero. Allora ho pensato di sostituire il display lcd, ma il problema è rimasto. Mi sono poi accorto che se avvicino una fonte di luce laterale, si vede che il telefono è acceso, funziona. Stessa cosa succede se uso il vecchio display. Dunque il problema è un altro. Quale può essere? Grazie per una eventuale risposta.

Yanıtlandı! Cevabı görüntüle Ben de bu sorunu yaşıyorum

Bu iyi bir soru mu?

Puan 0
Yorum Ekle

1 Cevap

Filtre ölçütü:
Seçilen Çözüm

Probabilmente il problema è al circuito di retroilluminazione dello schermo..è un circuito ad alto voltaggio che è soggetto a subire danni in caso di urti e secondo il tipo di costruzione della scheda madre, può venire dannggiato quando si ricollega lo schermo se la batteria non è stata preventivamente scollegata. In ogni caso dipende dall’elettronica dello smartphone e necessita di un intervento di microsaldatura per la riparazione.

Bu yanıt yardımcı oldu mu?

Puan 2

Yorumlar:

Grazie per la risposta, che conferma quanto sospettavo. Proverò a testare con il multimetro l’integrità dei condensatori (ed altro), in particolare del circuito di retroilluminazione. Probabilmente sono da sostituire i condensatori che si tovano su questo circuito. Essendo componenti molto piccoli, se trovassi una guida sulla microsaldatura, magari lo farei! Non sono riusciuto a trovare lo schema della scheda madre del mio telefono: conosce un link da dove scaricarlo?

tarafından

@nikfix Purtroppo no, è uno smartphone su cui non ho mai lavorato e non ho idea se esistano schemi disponibili.

tarafından

Yorum Ekle

Yanıtını ekle

Nicola sonsuza kadar minnettar olacak.
İstatistikleri Görüntüle:

Son 24 Saat: 0

Son 7 gün: 0

Son 30 gün: 12

Her zaman: 168