Tastiera fa le bizze dopo sostituzione schermo
Buonasera a tutti,
da una settimana ho sostituito l’LCD del mio iphone 7 con l’attrezzatura fornita da ifixit e uno schermo originale grado A+ acquistato dall’inghilterra.
Ho provveduto a tutta la procedura di sostituzione di videocamera anteriore, modulo home, altoparlante superiore e sensore di prossimità e digitalizzatore.
Con mio stupore sono riuscito a fare tutto sudando molteplici camicie e a una prima valutazione tutto sembrerebbe andato per il meglio.
Un unico problema è comparso pochi giorni dopo: talvolta e in modo assolutamente non prevedibile, la porzione inferiore (due righe inferiori) della tastiera inizia ad agire in modo incontrollato.
Tentando di digitare lettere, spazi e cancellazioni coi tasti al bordo inferiore della tastiera vengono commessi errori di trascrizione, diventa impossibile completare le parole e avviare ricerche browser o compilare testi sui servizi di messaggistica.
Unica soluzione con cui riesco a far rientrare il problema è effettuare un riavvio completo del telefono.
Ho pensato di aver commesso qualche errore nella stabilizzazione dei pezzi tra lcd e digitalizzatore, ma temo l’idea di riaprirlo.
Modificando in modo poco cosciente le impostazioni Touch 3D il problema non sembra migliorare.
Qualcuno ha idee? Consigli? Osservazioni?
Grazie in anticipo.
R.
Bu iyi bir soru mu?